Scaldavivande elettrici, induzione O GEL combustibile

SCALDAVIVANDE ELETTRICI, INDUZIONE O GEL COMBUSTIBILE

Gli scaldavivande ad induzione non solo hanno un bell’aspetto, ma sono anche unici nel design ed efficienti nei costi di gestione. Questi scalda vivande possono funzionare mediante piastra ad induzione, resistenza elettrica o gel combustibile. Il fondo distribuisce il calore in modo uniforme riducendo al minimo i punti di calore eccessivo evitando in questo modo di bruciare il cibo. Il coperchio a chiusura automatica ha cerniere brevettate regolabili che impediscono al cibo di raffreddarsi. Inoltre, il coperchio può essere rimosso facilmete per la pulizia. Il coperchio ha anche prese d’aria che riducono l’accumulo di condensa che potrebbe inumidire le pietanze, la condensa viene convogliata dal sistema di riciclaggio dell’acqua che consente un minore riempimento della vaschetta dell’acqua, riducendo i costi del personale. L’impugnatura ha un sistema anti riscaldamento per evitare scottature. L’intera struttura è riparabile, rendendolo l’acquisto un investimento di qualità che durerà negli anni.
 

Cos'è lo Scaldavivande?

Cos’è lo scaldavivande e come si usa?
Lo scaldavivande è un’attrezzatura professionale che permette di mantenere i cibi e le pietanze cotte, alla temperatura desiderata mediante la tecnica a bagnomaria. Il riscaldamento degli scaldavivande avviene con bruciatori di tre tipologie; con resistenza elettrica, piastra ad induzione, o con un fornello alimentato da gel combustibile.

Esistono diverse forme di scaldavivande, rettangolari, rotondi o anche quadrati. Gli scaldavivande rotondi sono più adatti per zuppe e salse, mentre i rettangolari ed i quadrati si adattano meglio a contenere i contorni, le verdure o le seconde portate.

Anche i coperchi si possono differenziare tra loro; coperchio roll-top, che può richiudersi facilmente una volta aperto, o coperchio ad appoggio, quest’ultimo può avere l’inconveniente di trovare uno spazio sul tavolo del buffet in cui appoggiarlo durante il servizio.

Qualunque sia la tua scelta, lo scaldavivande professionale è uno strumento  indispensabile per allestire i buffet per la prima colazione di un hotel, ristoranti, ma anche per comunità ed ospedali.

scaldavivande con gel combustibile, elettrico o ad induzione?

Ccaldavivande con gel combustibile, scaldavivande elettrico o ad induzione?
Lo scaldavivande mantiene caldo il cibo grazie ad una fonte di calore: il calore può essere fornito da bruciatori a gel combustibile, oppure mediante resistenza elettrica o una piastra ad induzione

Lo scaldavivande elettrico è la soluzione più sicura, in quanto non è presente una fiamma, ma è necessario avere una presa di corrente nelle vicinanze, diversamente de dovete allestire un buffet all’aperto dove non è presente una presa elettrica, la soluzione gel combustibile risolve il problema. Molti dei nostri scaldavivande possono funzionare sia con bruciatore a gel combustibile, sia tramite resistenza elettrica che con piastra induzione.

Horeca Service propone una vasta gamma di scaldavivande professionali nei formati gastronorm “GN”, con coperchio roll-top o fisso, scaldavivande tondi, con possibilità di coperchio completamente in acciaio inox o con il vetro, quest’ultimo ha il vantaggio di permette al cliente di vedere il contenuto dello scaldavivande prima di aprirlo.

Horeca Service offre anche una scelta di piastre ad induzione, oltre agli accessori per il tuo scaldavivande: ricambi, bruciatori, coperchi, poggia mestolo, resistenze, guide per contenitori GN.

ACCESSORI PER i BUFFET – TIGER LTD

Gli scaldavivande che distribuiamo in ITALIA ed in tutta EUROPA vengono prodotti da TIGER LTD, major company coreana che oltre a produrre prodotti con proprio marchio, produce tutt’oggi scaldavivande ed accessori per clienti come:
VOLLRATH (USA), WMF (GERMANIA) etc ….
 
I prodotti Tiger vengono realizzati utilizzando le migliori tecnologie oggi disponibili sul mercato della
pressofusione, all’idroformatura ed al taglio laser.
Vengono tutti realizzati in acciaio inox 18/10 con lucidature e rifiniture a specchio.
Ogni prodotto per buffet Tiger è realizzato seguendo le direttive e gli standard di catene alberghiere internazionali di alto livello.
Gli spessori usati mediamente per le cupole variano da 1 a 3 mm.
Le frizioni che regolano il ruotare delle cloche hanno fermi a 45 e 90 gradi e sono a caduta rallentata.
Le frizioni in teflon sono garantite per 100.000 operazioni di apertura.
Il recupero della condensa degli scaldavivande non è mai in vasca cibo ma sempre in vasca bagno maria.
Tutti i nostri scaldavivande sono elettrificabili, anche in un secondo tempo.

Alcune tappe fondamentali della storia TIGER

Azienda fondata nel 1997 dall’unione di 3 aziende leader nella lavorazione del metallo

  • Anno 2000 – La serie ODIN vince il premio GOOD DESIGN by Corean Istitute of design promotion
  • Anno 2001 – Nominata miglior Export Company nel settore ho.re.ca. in Corea
  • Anno 2002 – Nominata miglior Marchio Coreano nell’industria dedicata al settore ho.re.ca.
  • Anno 2004 – Lancio sul mercato della serie SMART , primo scaldavivande dedicato all’induzione
  • Anno 2007 – TIGER Ltd brevetta in USA il meccanismo SMART (US PATENT 7,73,225 B2)
  • Anno 2007 – TIGER Ltd viene eletta e scelta come fornitore preferito da Shangri-la hotel Group
  • Anno 2007 – TIGER Ltd viene certificata ISO9001:2000
  • Anno 2007 – TIGER Ltd viene eletta e scelta come fornitore preferito da HAYATT International
  • Anno 2007 – Attraverso la società MERLIN BUFFET Ltd (consociata Inglese), TIGER diventa il fornitore preferito da HILTON UK

Sfoglia il catalogo

Catalogo delle forniture per i buffet degli alberghi
smile2

GRAZIE PER LA RICHIESTA

TI RISPONDEREMO A BREVE